Arredamenti

Maniglie per mobili

Maniglie per mobili

Come modificare il vecchio arredamento della tua casa: maniglie per mobili

I mobili della tua casa sono beni a cui sei sicuramente molto affezionato. Li hai scelti anni fa per poter dare vita ad un’oasi di pace e di relax, che rispecchiasse appieno la tua personalità, il tuo modo di essere, che ti permettesse di trascorrere momenti piacevoli e felici tra quelle quattro mura insieme alle persone che ami di più al mondo. Altri mobili non li hai scelti, ma ti sono stati tramandati dai tuoi genitori, dai nonni, di generazione in generazione. Sono mobili che di ricordi ne hanno ancora di più da far tornare alla mente, mobili che sanno raccontare la storia della tua vita. Proprio per tutti questi motivi, non vorresti mai sostituire i mobili della tua casa.

Nonostante questo con il passare degli anni alcuni elementi dell’arredamento potrebbero venirti un po’ a noia. È normale. La cosa migliore da fare in questi casi non è certo sostituire i mobili, ma sostituire alcuni loro piccoli elementi in modo da trasformare il loro aspetto, da renderli più accattivanti, moderni, originali. Tra gli elementi che puoi acquistare per modificare i mobili della tua casa, le maniglie per mobili.

Maniglie per mobili: quante versioni ne esistono

Probabilmente pensi che le maniglie per mobili si assomiglino tutte molto tra loro. Non è affatto così. Ne esistono infatti oggi come oggi innumerevoli versioni tra cui scegliere. Sono disponibili maniglie per mobili in legno, perfette per coloro che vogliono una casa rustica o shabby chic, alcune anche intarsiate, con elementi decorativi che le rendono delle vere e proprie piccole opere d’arte. Sono disponibili poi maniglie per mobili in metallo, lucide, opache, con o senza placca, con decorazioni oppure geometriche e minimal, argentate, dorate, color bronzo oppure in colori vivaci e di grande tendenza. Non c’è davvero che l’imbarazzo delle scelta! Sono persino disponibili in commercio maniglie in ceramica con dettagli decorativi in rilievo oppure con decorazioni in pittura, anche artigianali ovviamente.